Feste ed eventi

“Il nido sull'albero” ha progettato eventi straordinari pensati per integrare e far divertire la famiglia e il proprio bimbo, in un contesto diverso, dove poter instaurare anche un rapporto con le educatrici.

Festa di Natale

durante le attività mattutine i bimbi prepareranno un piccolo pensiero da portare a casa e creano degli addobbi natalizi per rendere il nido magico insieme alla loro mamma e il loro papà durante un laboratorio pomeridiano, e…… tante altre sorprese !!!

Festa di Carnevale

durante la mattinata i bimbi festeggieranno il carnevale con vestiti e maschere create a casa con la propria famiglia,ogni anno le educatrici daranno un tema da seguire per far partecipare in maniera attiva le famiglie, il tutto documentato da foto, cartelloni, cosi che i genitori possano essere testimoni del nostro divertimento.

Festa di fine anno

saremo felici di decidere insieme alla famiglia dove festeggiare la fine dell’anno scolastico e salutare i “grandi” che ci lasceranno per andare alla scuola dell’infanzia.

Festa del papà e della mamma

inviteremo all'asilo nido i papà e le mamme nel giorno della loro festa,per gustare insieme un ottima colazione con caffè, brioches fresche e spremuta d'arancia.

Lo scopo è quello di far entrare i genitori nel mondo del bambino creando un atmosfera rilassante e per condividere l'inizio della giornata tutti insieme.

Festa dei nonni

non volendo escludere una parte fondamentale della famiglia, ci sarà un momento magico, dove i nonni potranno passare del tempo insieme ai loro nipotini.

Festa di compleanno

ogni bambino festeggerà il suo compleanno durante la mattinata o pomeriggio solo con educatrici e compagni, le famiglie possono portare al nido torte, biscotti, succhi e bibite non gasate.

Tutto ciò che viene introdotto nella struttura deve essere confezionato, o con allegati ingredienti contenuti e date di scadenza, per tutelare i bambini che possono avere allergie o intolleranze.

Riunione a tema

durante l'anno scolastico vengono organizzate, con supervisione della nostra psicologa Dott.ssa Mandelli Laura, delle riunioni con temi scelti e proposti, attraverso un piccolo sondaggio, dalle nostre famiglie. la riunione viene svolta anche con lo scopo di far interagire e confrontare tutti i genitori sullo stesso argomento, diventando così parte attiva dell'incontro stesso. la psicologa con diversi strumentri e imput stimolerà la libertà di esprimere le proprie paure, ansie e gioie della vita quotidiana con il bambino.